Frecciargento

Il design del Nuovo Pendolino per l’Alta Velocità è il risultato di un anno e sei mesi di studi e ricerche in collaborazione con Alstom Ferroviaria.

The project

Transportation - 2006

Il design del Nuovo Pendolino per l’Alta Velocità è il risultato di un anno e sei mesi di studi e ricerche in collaborazione con Alstom Ferroviaria, mirati ai livelli di prestazioni del veicolo e a tutti gli aspetti legati alla funzionalità, alla facilità d’uso e al comfort richiesti dalle precise e ambiziose Linee Guida di Trenitalia per questo programma: un punto di svolta storico per il trasporto ferroviario italiano.

L’interno è caratterizzato dall’allargamento della sezione principale del treno, che offre un ampliamento degli spazi per l’accesso e per l’alloggio nelle cabine: l’effetto è quello di un veicolo tecnologico e al tempo stesso elegante, in grado di soddisfare le aspettative di un utente sempre più esigente.

I nuovi sedili delle cabine sono dotati di una colonna tecnica e di un modulo audio con prese elettriche per dispositivi elettronici.

Il bar/bistrot è caratterizzato da un soffitto piano, specchi e altre soluzioni di arredo distintive.