Ducati Urban-E

Italdesign e Ducati presentano Urban-E, la e-bike pieghevole ideale per la mobilità urbana, che unisce soluzioni innovative ed ergonomiche con uno stile unico

The project

Product - 2020

Italdesign e Ducati presentano Urban-E, la e-bike pieghevole ideale per la mobilità urbana, che unisce soluzioni innovative ed ergonomiche con uno stile unico.

Disponibile nelle versioni nera o grigia, Urban-E è costruita su un telaio in alluminio speciale, progettato dai designer Ducati in collaborazione con i colleghi del Dipartimento di Design Industriale di Italdesign, e presenta un Easy-Folding System che permette di piegarla e sbloccarla in pochi semplici passaggi.

Il cockpit presenta un display LCD completamente integrato nel manubrio, che consente di controllare tutte le funzioni di assistenza, verificare la carica residua della batteria e accendere o spegnere le luci LED.

Grazie alla batteria da 378Wh, Urban-E ha un’autonomia fino a 70 km con una carica completa.

I designer e gli ingegneri hanno lavorato insieme per creare una e-bike dallo stile molto pulito e funzionale. La batteria è integrata nel telaio e richiama i serbatoi delle moto con il tipico colore rosso Ducati e forme arcuate, diventando un elemento di design.

Le luci LED sono integrate nel telaio, nella forcella a sospensione, nelle ruote da 20″x4″ con tecnologia anti-foratura in Kevlar montate su cerchi in alluminio a doppia spalla e nel parafango posteriore, e, oltre a enfatizzare lo stile racing della bici, garantiscono il massimo comfort durante la guida, anche sui percorsi più irregolari.