Italdesign espone al congresso VTM di Torino

Gear up for more

Senza categoria - 11/2018

Italdesign esporrà al VTM Torino (Vehicle & Transportation Innovation Meetings), che si terrà presso il centro espositivo OGR (Officine Grandi Riparazioni) a Torino il 27 e 28 novembre.

In linea con la sua tradizione di azienda innovativa e creatrice di idee futuristiche, Italdesign sta affrontando in modo professionale la già rilevante sfida della mobilità urbana futura. Per farlo, Italdesign sta integrando una nuova divisione Mobility Solutions all’interno della sua organizzazione e del piano strategico, insieme alle business unit esistenti: Innovation Design, Turn-Key Vehicle engineering e produzione veicoli, per operare con un approccio a 360° alla mobilità futura, alle smart cities e ai diversi mezzi di trasporto.

Italdesign coglierà l’occasione per presentare la propria expertise, affrontando temi che vanno oltre il solo settore tecnico. Il tema della mobilità futura sarà trattato con una visione globale che incorpora tecnologie innovative e tutti gli aspetti socioeconomici legati allo sviluppo delle megacittà, attraverso un approccio centrato sull’uomo, focalizzandosi sui bisogni di queste conurbazioni e dei loro cittadini.

Il concetto di “Mobility as a Service” diventerà quindi un obiettivo mirato a migliorare la qualità della vita delle crescenti masse di persone che migrano verso le aree urbane. La Divisione Mobility Solutions di Italdesign lavora per immaginare e fornire servizi che ottimizzino la mobilità dei cittadini e delle merci all’interno delle città, minimizzando l’impatto sulle strutture urbane esistenti. Temi come il mantenimento dello spazio personale e l’uso efficace del tempo durante gli spostamenti in città diventeranno essenziali per trovare soluzioni che mettano sempre al centro le persone come principale obiettivo di questa ricerca. La Business Unit Mobility Solutions coprirà questa area con un approccio end-to-end, che include ideazione, ricerca utente e business modelling.

“Mettere le persone, i cittadini, al centro della nostra visione di mobilità come servizio, combinando le conoscenze e le competenze tecniche che abbiamo sviluppato in 50 anni, ci permetterà di affrontare con un nuovo approccio il tema della mobilità futura,” ha dichiarato Massimo Martinotti, Head of Project Management & Mobility Solutions Division. “Il futuro è già qui: le persone sono al centro della nostra ricerca, perché il nostro obiettivo finale è cercare di migliorare la vita in città. Italdesign si sta posizionando come un centro di ricerca cross-settoriale per i settori industriale, urbanistico, normativo e sociale, tra gli altri.”

About VTM Torino

VTM Torino è un evento sulla tecnologia della mobilità che riunisce la comunità del veicolo e dei trasporti: dai costruttori di veicoli e fornitori di livello ai decisori della mobilità, agli imprenditori di tecnologie disruptive e ai fornitori di soluzioni. Questo evento imperdibile prevede un programma completo di sessioni conferenza che riuniranno la comunità dei veicoli e dei trasporti per esplorare le principali sfide e opportunità per il futuro della mobilità e delle nuove tecnologie dei veicoli.