Italdesign apre l’anno del suo 55° anniversario certificata Top Employer Italia 2023, una certificazione che convalida l’eccellenza nelle politiche e nelle pratiche delle risorse umane.
“Siamo così orgogliosi di iniziare il nostro anno celebrativo con un riconoscimento così importante – afferma Giuseppe Savino, Chief Human Resources Officer – È l’ottava volta consecutiva che otteniamo il Top Employer Italia. Il nostro impegno come HR, insieme a tutte le funzioni aziendali, è un percorso di evoluzione continua verso l’offerta di condizioni lavorative sempre migliori e di qualità e verso l’acquisizione costante di nuovi talenti top da valorizzare, motivare, far crescere e integrare in team appassionati di professionisti. Abbiamo chiuso il 2022 con 131 nuovi colleghi, battendo un record nei nostri 55 anni di attività. Questo significa che 131 talenti ci hanno scelto per costruire il loro futuro professionale in questi anni sfidanti e per percorrere con noi il loro cammino di crescita. Smart working, benefits, cultura aziendale, diversità, equità e inclusione, sostenibilità e compliance sono i temi su cui ci concentriamo particolarmente. Sono in linea con i valori fondamentali dei nostri dipendenti e ci hanno permesso di ottenere i migliori punteggi da Top Employer nella formazione dei nostri nuovi talenti in ogni funzione aziendale, nelle strategie di Employer Branding e Talent Acquisition, nell’approccio orientato ai valori aziendali e nella cultura dell’integrità. Le nostre persone sono e saranno sempre al centro.”
Le procedure di Top Employers si concentrano su partecipazione a un rigoroso e approfondito processo di sondaggio — il HR Best Practices Survey — e sul raggiungimento degli elevati standard richiesti. Per garantire che il processo di sondaggio sia valido, tutte le risposte sono sottoposte a verifica, il che significa che le condizioni di lavoro all’interno dell’azienda sono state attentamente controllate e hanno permesso a Italdesign di entrare a far parte di un gruppo selezionato di aziende certificate come Top Employers.