Italdesign celebra il 40° anniversario della sua divisione di design industriale con tre premi internazionali

Gear up for more

Industrial design - 04/2021

Il design industriale di Italdesign è stato ufficialmente istituito nella primavera del 1981. Aprile 2021 è il momento perfetto per celebrare il 40° anniversario: la compagnia con sede a Torino ha ricevuto tre dei premi di design più importanti al mondo.

Quattro decenni durante i quali Italdesign ha avuto l’opportunità di lavorare con molte delle aziende più importanti al mondo, grazie alle quali ha potuto collezionare più di 200 premi di design a livello mondiale.

La collaborazione con il produttore russo di materiale rotabile TMH è stata premiata con il Red Dot Design Award e con l’iF Award.

Il treno metropolitano TMH Deina ha ottenuto successo al Red Dot Award: Product Design 2021. La giuria internazionale ha premiato Deina con il Red Dot: Best of the Best nella categoria “Treni e Aerei”. La più alta distinzione nel concorso è sinonimo di design innovativo ed è assegnata solo ai migliori prodotti in una categoria.

Il progetto di design DNA per la nuova flotta di treni TMH ha vinto l’iF Design Award 2021 per la sua “Design Excellence” nella categoria “Veicoli”, dopo essere stato premiato con il Good Design e il Red Dot nel 2020. Il DNA del marchio TMH è un’identità unica che sarà riconoscibile non solo in Russia, ma in tutto il mondo.

La lampada da lavoro hi-tech Prisma, sviluppata in collaborazione con la compagnia svizzera di illuminazione L.E.S.S., ha ricevuto il Red Dot Award 2021 nella sua categoria. Basata sulla sua unica e proprietaria tecnologia di fibre attive nano, è progettata per l’industria orologiera e farmaceutica ed è la lampada da lavoro più rivoluzionaria che combina un design elegante e prestazioni eccezionali.