Italdesign per il governo indonesiano - Italdesign

Italdesign per il governo indonesiano

Italdesign e il governo indonesiano presentano il Progetto i2C al GIIAS 2025

News - 07/2025

Italdesign, in collaborazione con il governo indonesiano, ha sviluppato il design concept del primo SUV elettrico nazionale: i2C, un veicolo simbolo di mobilità sostenibile, innovazione e identità culturale. Il progetto sarà presentato in anteprima mondiale al GAIKINDO Indonesia International Auto Show (GIIAS), in programma dal 24 luglio al 3 agosto 2025.

Il design esterno, scolpito e deciso, esprime un’identità visiva forte e un’attitudine all’avventura, mentre gli interni, essenziali e funzionali, sono arricchiti da richiami alla cultura indonesiana reinterpretati in chiave contemporanea.

«La nostra azienda è un punto di riferimento nel panorama automobilistico e svolge un ruolo chiave nello sviluppo di progetti strategici ad alto valore, che rappresentano vere e proprie pietre miliari per marchi e organizzazioni», ha commentato Andrea Porta, Business Developer di Italdesign. «Con il Progetto i2C, Italdesign contribuisce a un passaggio cruciale nella visione industriale del Paese. È l’inizio di una collaborazione a lungo termine basata su obiettivi condivisi» ha concluso.

«Questa collaborazione è un passo importante per dimostrare il potenziale delle nostre competenze nel settore automotive e dare prova concreta di come la visione del Presidente Prabowo sulla mobilità del futuro possa tradursi in risultati tangibili» ha dichiarato Harsusanto, Presidente di PT TMI, azienda nata come piattaforma strategica per l’acquisizione e l’integrazione di tecnologie innovative.

TMI prevede di presentare una versione completa di questo design concept elettrico al Salone dell’Auto del prossimo anno, dopo ulteriori fasi di sviluppo e valutazione del design.

Maggiori informazioni e immagini disponibili nell’area Media Center.