Italdesign ha avviato la seconda fase del progetto Domus, proseguendo la trasformazione del proprio quartier generale a Moncalieri. Dopo il completamento dell’Edificio C, i lavori si concentrano ora sulla seconda palazzina, con un focus su efficienza energetica e spazi di lavoro moderni e flessibili, in linea con i nuovi modelli organizzativi.
Domus è un’iniziativa strategica che unisce sostenibilità, identità e innovazione con soluzioni concrete per ridurre l’impatto ambientale e avviare un percorso di decarbonizzazione. Non si tratta solo di una ristrutturazione, ma di una vera e propria trasformazione culturale e organizzativa. “Abbiamo voluto creare un biosistema aziendale vivo, dinamico, adattivo e inclusivo, rigenerato con un approccio sostenibile e centrato sulle persone” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Antonio Casu.
Oltre alla riqualificazione degli edifici adibiti a uffici, Italdesign sta conducendo rilievi, modellazioni e analisi sulle officine di Moncalieri, Vadò e Nichelino con l’obiettivo di pianificare in modo graduale e coordinato ulteriori miglioramenti dei già alti standard di sicurezza in tutti gli stabilimenti produttivi.
Il progetto rappresenta un pilastro della strategia ESG di Italdesign e figura nel primo Bilancio di Sostenibilità dell’azienda come esempio concreto di investimento responsabile.
Maggiori informazioni e immagini sono presenti nell’area Media Center.
