Xingchi Automobiles e Italdesign presentano il nuovo Vulcanus, un MPV di alta gamma progettato per valorizzare le sensazioni del cliente, con una qualità lussuosa e delicata ben bilanciata da uno stile elegante.
Il team di designer, guidato da Filippo Perini, ha lavorato sia sulle linee esterne che su quelle interne del Vulcanus.
Le linee esterne del Mercedes-Benz V260L, su cui si basa il Vulcanus, ereditano tecnologia e valori stilistici tipici della classe V di Mercedes, conferendo al veicolo un effetto visivo morbido e stabile.
L’abitacolo è dotato di porte scorrevoli elettriche su entrambi i lati; le due linee parallele della cintura di carrozzeria attraversano la parte posteriore del veicolo.
La grafica decorativa e le rifiniture cromate delle finestre creano un effetto visivo dinamico e avvolgente. La parte anteriore presenta una nuova luce diurna LED triangolare che coordina otticamente la griglia frontale cromata con il logo tipico Mercedes, le luci dei fari e si estende ai lati della carrozzeria.
«Siamo partiti da una base molto buona, il van Mercedes-Benz V260L, scelto da Xingchi perché considerato un punto di riferimento nel suo mercato – ha dichiarato Filippo Perini, Head of Innovation Design di Italdesign – Xingchi voleva che aggiungessimo qualcosa di speciale al Vulcanus, per trasformare un veicolo già interessante in qualcosa di unico: un ambiente lussuoso, hi-tech, prestigioso e allo stesso tempo elegante su ruote. Abbiamo modificato leggermente alcuni elementi esterni e completamente rivoluzionato l’interno, utilizzando materiali di alta qualità, tecnologie all’avanguardia e aggiungendo il nostro tipico stile italiano».

