MENU


Ricerchiamo la semplicità, per creare eccellenza.

Cos'è la bellezza? Come definirla?
Quali sono i veri segreti di un oggetto che affascina al di là della tecnica?

Dal 1968 Italdesign Giugiaro lavora costantemente alla ricerca di un design funzionale ed ergonomico, per migliorare l'esperienza d'uso. E la vita di tutti i giorni.



Quella sottile linea rossa. Design intramontabile per un oggetto con due occhi: uno che guarda verso l'esterno e uno che guarda verso l'interno (l'anima di chi fotografa).

Gabriele Salvatores

NIKON, 1974



Il mito tedesco nasce 40 anni fa alle porte di Torino per conquistare le strade di tutto il mondo.

GOLF, 1974



Sinuoso e filante all'esterno, confortevole e tecnologico all'interno, è il treno per l'alta velocità italiana.

FRECCIARGENTO,
2006



È senza dubbio in primis la funzionalità che giustifica il progetto. Ogni cosa, quando non sia un’opera d’arte in senso stretto, ha un suo valore funzionale.
Giorgetto Giugiaro



Car Designer del Secolo.

Nel 1999, a Las Vegas, una giuria internazionale composta da 120 giornalisti, nomina Giorgetto Giugiaro
Car Designer del Secolo



Caricare di espressività uno strumento di lavoro, risolvendone, ad un tempo, anche gli aspetti ergonomici e funzionali.

Giugiaro Design si aggiudica il
Sesto Compasso d'Oro
per il trattore Deutz-Fahr 7250 TTV Agrotron

  • Astron Giugiaro Design Limited Edition

    L'Astron GPS Solar Cronograph è l'orologio sportivo ideale per chi viaggia spesso. Il logo "Giugiaro Design Limited Edition" è impresso sulla cassa
  • Clipper

    Clipper è una proposta di vettura per il mondo e le città di domani, è un monovolume sportivo dall'anima tecnologica e dal cuore ecologico in grado di ospitare sei persone.
  • Gea

    Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2015, Gea è la visione di Italdesign Giugiaro per la mobilità di lusso del 2025
  • D4

    Il nuovo punto di riferimento per il mondo della fotografia professionale, capace di garantire nuovi livelli di qualità d'immagine ed una velocità e precisione impressionante.
  • Metro Riyadh

    Giugiaro Design ha sviluppato, in collaborazione con Ansaldo STS, i nuovi convogli per la linea 3 della metropolitana di Riyadh, in Arabia Saudita.

21 maggio 2015

Giugiaro Design a UITP 2015

Giugiaro Design sarà presente all'edizione 2015 di UITP, l'appuntamento internazionale sul trasporto urbano sostenibile. A Milano dall'8 al 10 giugno 2015

GEA: il futuro della mobilità di lusso

Basata sulla tecnologia "Piloted Driving", Gea è un nuovo concetto di autombile per il futuro: l'attenzione si sposta ai posti posteriori, con una app si controlla tutta l'automobile e se ne trasforma l'abitacolo.

Il design che funziona

La Megagamma e la nascita del monovolume, le Alfa Romeo degli anni '70 e '80, la BMW M1, unico caso di produzione e le icone VW. Tutto raccontato in prima persona da Giorgetto Giugiaro in una web serie dedicata alla storia dell'automobile, secondo Italdesign Giugiaro.

La bellezza è matematica.
Per disegnare l´auto? Non si parte dalle emozioni.
Giorgetto Giugiaro