Il corpo centrale della tanica è fortemente ispirato alla silhouette della visiera di un casco da pilota, che suggerisce le alte prestazioni dell'olio G-Energy. La fluidità delle linee è sottolineata dall'asimmetria che ispira la forma della tanica.
Oltre alla definizione stilistica della tanica, il team di designer si è concentrato sulla composizione grafica delle etichette.
Fibra di carbonio, molecole e le tonalità giallo e ambra sono gli altri elementi caratterizzanti. L'etichetta è stata impostata graficamente come una "finestra" verso l'interno della tanica, attraverso cui percepire un prodotto ad alta tecnologia.
L'etichetta avvolge la tanica e riporta tutti gli elementi necessari sfruttando i tre lati del contenitore: fronte, dorso e retro.


Prodotto vincitore del Good Design Award 2010, categoria "Graphics/Identity/Packaging".

Approfondimento

Packaging & Labelling

Packaging & Labelling Il successo di una bevanda, oltre che dalla qualità del prodotto, dipende anche dal "vestito" con cui si presenta. Giugiaro Design ha sviluppato diversi progetti di packaging per aziende dell'industria del beverage di tutto il mondo
progetti correlati