La "mission" di Italdesign Giugiaro è quella di fornire un'ampia gamma di servizi dedicati alla produzione di nuovi veicoli e oggetti industriali; servizi che spaziano dalla ricerca stilistica alla progettazione, dalla validazione alla prototipazione. Dall'idea all'oggetto reale.
ico

Styling

La definizione dello stile è il primo passo nello sviluppo di una nuova forma. Non creatività in quanto tale, ma creatività per oggetti estremamente complessi che sono un mix di estetica, costi e fruibilità in sicurezza.
vai alla pagina dei servizi
ico

Packaging

Partendo dal "brief di prodotto" il primo passo da compiere è la definizione di un disegno tecnico in scala 1:10 con le dimensioni generali del veicolo, l'autotelaio, la disposizione degli occupanti e dei principali organi meccanici.
vai alla pagina dei servizi
ico

Engineering

Il veicolo completo, dal concept all'avvio della produzione in serie. La nostra missione è aiutare i costruttori di automobili a trasformare un'idea in un veicolo marciante.
vai alla pagina dei servizi
ico

Modelling

Un parco macchine utensili ad alta tecnologia per la realizzazione dei modelli di stile. I modelli sono realizzati con materiali diversi a seconda delle esigenze: polistirolo ad alta densità, gesso o epowood.
vai alla pagina dei servizi
ico

Prototyping

In un'officina di oltre 25.000 mq il progetto diventa realtà. Prototipi marcianti e scocche grezze necessarie alle ultime verifiche nascono al ritmo di oltre 500 l'anno. È l'ultima fase prima della messa in produzione.
vai alla pagina dei servizi
ico

Testing

Al termine della costruzione dei primi prototipi prende avvio la fase di sperimentazione e validazione in laboratorio e su strada per verificare il comportamento e il rispetto delle norme e dei parametri di sicurezza.
vai alla pagina dei servizi

Italdesign Giugiaro incontra i neolaureati del Politecnico di Torino

01 Aprile 2014
Italdesign Giugiaro partecipa ad "Orientati al Futuro - Career Day 2014". Giovedì 3 aprile dalle 9.30 i neolaureati del Politecnico di Torino potranno portare il proprio cv e incontrare alcuni rappresentanti dell'azienda presso lo stand 49 - Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico.

Giugiaro Design si aggiudica il Red Dot Design Award 2014 con Lamborghini Nitro

26 Marzo 2014
La collaborazione tra Giugiaro Design e il Gruppo Same-Deutz Fahr si arricchisce di un nuovo premio, il Red Dot Design Award per il Lamborghini Nitro.

Scarica la cartella stampa di Ginevra 2014

03 Marzo 2014
Scarica la cartella stampa e le immagini di Ginevra 2014
Archivio

Entra nella Press Area:

 
Hai dimenticato la password?
Registrati