Presentata nell'ambito della 79ma edizione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, Namir è la nuova tappa del percorso nella ricerca e sviluppo di auto sportive alimentate da sistema ibrido.

Namir è un coupé a due posti secchi con prestazioni da supercar: oltre 300 km/h di velocità massima e un'accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,4 secondi, che ne fanno l'auto ibrida più veloce al mondo. Namir è anche una vettura ecologica.

Il sistema ibrido abbina un motore rotativo di 814 cc a quattro motori elettrici, garantendo un'autonomia di 39 km/l ed emissioni di inedite: inferiore a 60 grammi per km percorso.

La curiosità

Namir si fregia di un breve cameo all'interno del più noto film di animazione dedicato al mondo dell'automobile: Cars 2 in cui appare, nelle vesti di appassionato spettatore del Gran Premio di Montecarlo.

Approfondimento

Al cinema!

Al cinema! Automobile e cinema nascono contemporaneamente, inevitabile che le loro strade si incrocino da subito. Scopri quali auto e oggetti firmati Giugiaro hanno recitato sul grande schermo.
progetti correlati

Ecologiche

Ecologiche Dalla Biga del 1992 alla Namir del 2009, l'ibrida più veloce del mondo: un percorso attento all'ambiente lungo vent'anni.
progetti correlati

Eventi

Geneva International Motorshow 2009