Quattro Good Design Awards a Giugiaro Design
26 Gennaio 2011
La giuria del Good Design Awards, considerato uno tra i “premi più prestigiosi al mondo per il design e la grafica di nuovi prodotti”, del Chicago Athenaeum – museo di architettura e design – e del Centro Europeo per l’Architettura, Art Design e Urban Studies, quest’anno riunitasi a New York, ha assegnato quattro premi a Giugiaro Design, divisione di industrial design di Italdesign Giugiaro, guidata da Fabrizio Giugiaro.
L’importante riconoscimento viene assegnato ogni anno – dal 1950, quando venne istituito a Chicago dagli architetti Eero Saarinen, Charles and Ray Eames, and Edgar Kaufmann, Jr. – ai migliori prodotti in termini di funzionalità, estetica, innovazione ed ergonomia.
I prodotti premiati: STELVIO, Casco per motociclette (prodotto da Elmo, Alba), categoria Protective Equipment
VX EASYFIT, valvola a sfera per piscine (prodotto da FIP, Genova), categoria Industrial
FAEMA EMBLEMA, Macchina per caffè espresso e cappuccino (Prodotto da Gruppo Cimbali, Binasco – MI), categoria Kitchen/Appliances
G-ENERGY, tanica per lubrificante (prodotto da Gazprom Neft Lubricants, Russia), categoria Graphics/Identity/Packaging
08 Novembre 2010
Italdesign Giugiaro è parter sostenitore del Teatro Regio di Torino, oltre a supportare la produzione parteciperà attivamente anche all'allestimento di
Madama Butterfly, che debbutterà mercoledì 10 novembre,
fornendo un particolare ed esclusivo elemento di scena:
Structura.
02 Novembre 2010
Giorgetto Giugiaro sarà protagonsita, insieme al filosofo Massimo Cacciari e all'astrofisica Margherita Hack, della seconda puntata di
E se domani, la nuova trasmissione di divulgazione scientifica condotta dall'ex pilota di F1 Alex Zanardi. La trasmissione andrà in onda
sabato 6 novembre, a partire dalle 21.30 su RaiTre.
29 Settembre 2010
L'acquisizione della partecipazione azionaria di maggioranza in Italdesign sottolinea la nostra ricerca di un engineering e di un design perfetti.
26 Luglio 2010
On line e in tv, spopola il nuovo spot della birra messicana Corona Extra, in cui "recita" la Giugiaro Quaranta che per l'occasione è stata trasformata in taxi, prestando servizio per le strade di Roma.
Guarda lo spot.
17 Settembre 2010
Giugiaro Design sarà presente a InnoTrans, la più importante fiera internazionale dedicata al trasporto ferroviario, con uno stand proprio (hall 2.2 stand 104), a Berlino dal 21 al 24 settembre.